Come dimagrire in poco tempo con la giusta alimentazione

Come dimagrire in poco tempo

Dipende da cosa si intende per poco tempo, non esiste un tempo base o un tempo limite per perdere peso questo dipende e varia da persona a persona. Il dimagrire velocemente o in poco tempo se fatto erroneamente può essere più nocivo di non dimagrire affatto. Quindi la soluzione ideale e cioè quella in assoluto principale è la visita dal Biologo Nutrizionista (puoi chiedere una visita qui) o da un esperto della nutrizione che ti guiderà durante il tuo percorso.

Il Biologo Nutrizionista ed il piano alimentare

Il Biologo Nutrizionista effettua la visita al paziente verificando e valutando dove e come il paziente può raggiungere i suoi obiettivi tenendo conto di tutto ciò che riguarda il paziente a partire dalla situazione lavorativa (quindi gli orari di lavoro e quelli in cui abitualmente si pranza e cena)  fino alle abitudini in famiglia e nel tempo libero. Dopo accurata anamnesi il Biologo Nutrizionista può creare un piano alimentare strettamente personalizzato per il paziente in questione con le note su come seguirlo correttamente e agevolmente in modo da ottenere i risultati sperati. Quindi nel modo del tutto naturale e senza controindicazioni è possibile dimagrire e cominciare a vedere i risultati in poco tempo.

Riattivare il metabolismo rallentato

Una delle cose che accade con una dieta personalizzata creata dal Biologo Nutrizionista è quello di riattivare il metabolismo che spesso con l’età tende a rallentare. Il rallentamento è dato anche dalle cattive abitudini che dovranno essere modificate quanto prima per ottenere un buono stato di salute. Parlane con il tuo Nutrizionista.

Quali sono i benefici oltre alla perdita del peso

La maggior parte dei pazienti mi dicono di provare un grande senso di benessere già dopo le prime 2-4 settimane di cura e che in generale riescono a sentirsi più sgonfi e attivi ancor prima di perdere peso, questo significa che tutto sta andando nel verso giusto e che i risultati sono dietro l’angolo. Iniziare quindi un percorso nutrizionale oltre al dimagrimento in sè apporta tanti benefici psico-fisici, le tue prestazioni lavorative, sportive o di vita quotidiana miglioreranno e ti sentirai energico e positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *