Dieta chetogenica dei 21 giorni le alternative valide

Si sente spesso parlare di “dieta chetogenica dei 21 giorni” per perdere velocemente peso riducendo drasticamente i carboidrati dalla propria alimentazione fino ad arrivare a perdere facilmente oltre i 10 kg. Questa dieta ovviamente ti darà quello che promette ma senza il monitoraggio di un medico specializzato può arrivare ad essere distruttiva e risulterà essere un metodo non salutare di perdere peso. Andando a ridurre al minimo i carboidrati si potranno avere tutta una serie di problemi e col passare del tempo l’organismo ne risentirà, quindi perdere 10 kg sarà stato abbastanza inutile e controproducente. Non esistono miracoli per perdere peso, si può dimagrire in diversi metodi che tuttavia non sono validi per ogni persona.

la dieta chetogenica è uno dei metodi molto utilizzati oggi da chi vuol perdere peso velocemente

La dieta chetogenica può essere un metodo valido per perdere peso solo se ti segue scrupolosamente uno specialista dell’alimentazione. Sta allo specialista decidere se può andare bene per il paziente o meno per questo non consiglio di agire autonomamente o seguendo piani alimentari di altre persone. Il percorso che ti porterà ad ottenere il tuo benessere psico-fisico non si può avere stressando il tuo corpo ma volendogli più bene, mangiando in modo regolare, facendo spuntini che servono a attivare il metabolismo probabilmente rallentato, facendo attività fisica anche minima e avendo uno stile di vita in generale meno sedentario possibile oltre ovviamente a seguire un piano alimentare personalizzato per la tua persona.  Non siamo tutti uguali e la e la soluzione non può essere uguale per tutti. Scegli di perdere peso in modo salutare e rispetta i tuoi ritmi e i tuoi tempi datti tempo e il tempo ti ripagherà.

Troppe volte sentiamo di persone che provano a dimagrire in autonomia con metodi fai da te, quante persone in questo momento staranno cercando il metodo della dieta chetogenica dei 21 giorni e in quanti proveranno a farla tramite informazioni trovate in rete senza l’ausilio del medico e faranno un errore. Consiglio di avere buon senso e di contattare prima un medico specialista se si sceglie di iniziare un percorso di dimagrimento veloce come può essere la dieta chetogenica dei 21 giorni. In alternativa puoi sempre contattarmi se vuoi un iniziare un percorso nutrizionale naturale con ottimi risultati duraturi nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *