Il nutrizionista è la figura professionale utile a persone che hanno bisogno di dimagrire, ritrovare il benessere psicofisico, di una dieta per “prendere peso”, di una dieta per combattere o convivere con alcuni tipi di malattia come ad esempio il Diabete o la Celiachia. Il nutrizionista ti aiuta ad avere il giusto rapporto alimentare, anche per gli sportivi e quindi ti aiuta ad ottenere velocemente risultati che ti possono cambiare il corpo e far ritrovare il perfetto peso forma.

Non tutti sanno che sarebbe l’ideale andare dal nutrizionista anche se non si hanno apparentemente necessità. Il mangiare bene, non significa spendere tanti soldi in cibi costosi, ma il mangiare bene significa mangiare giusto quanto basta e quando si deve. Il nutrizionista accende il motore nel tuo organismo, quel motore che spesso con l’avanzare dell’età tende a rallentare o a spegnersi e quindi fà insorgere problemi sia di salute che di obesità ma anche di anoressia.

Personaggi famosi, star di Hollywood cosi come quelle di tutto il Mondo hanno ognuno il loro nutrizionista personale e che non lascerebbero per nulla al Mondo. 

Al giorno d’oggi spesso una persona non ha tempo di pensare, studiare, capire cosa, come e quando mangiare, bere, camminare eccetera perché troppo impegnato con il lavoro, famiglia e tanto altro, giustamente. Quindi avere un professionista che gli scrive perfettamente cosa deve fare e quando, aiuta quella persona ad organizzarsi ed a ottenere tutto.

Se sei stato da un dietologo o un nutrizionista senza ottenere risultati o i risultati non erano soddisfacenti i motivi generalmente possono essere due:

  1. Non hai seguito alla lettera il piano alimentare che ti è stato fornito
  2. Il tuo metabolismo si può essere rallentato e sei in stallo. I fallimenti passati come in ogni ambito, possono solo aiutarci a capire cosa abbiamo sbagliato e come possiamo migliorarci.

Non aver ottenuto risultati in passato non vuol dire non ottenerli adesso. Raggiungi i tuoi obiettivi con determinazione e segui i consigli del nutrizionista e vedrai che la dieta non ti peserà!

Certo, se sei affetto da Diabete di qualsiasi tipo, una delle cose migliori è proprio avere un nutrizionista che ti indichi cosa, come e quando mangiare in modo da ridurre al minimo sintomi e problematiche e vivere decisamente meglio.

Al giorno d’oggi si stanno scoprendo sempre più casi di celiachia grazie alle nuove tecnologie per individuarla. 

La miglior cura per chi è celiaco è proprio il cibo, cioè mangiare solo prodotti senza glutine.

Spesso però le persone che scoprono di essere celiaci non sanno come fare, cosa cucinare o come cucinarlo e se sbagliano stanno molto male, quindi è decisamente consigliato la consulenza dal nutrizionista per chi è celiaco.

Le donne in gravidanza hanno bisogno nutrirsi in modo perfetto sia per la crescita del bambino nel grembo sia per loro stesse. Avere cura nel mangiare in modo adeguato nei giusti tempi e quantità è altamente consigliato a qualsiasi donna è in gravidanza. 

Consigliatissimo il nutrizionista per le donne in gravidanza.

Book Appointment
Scrivimi un messaggio se vuoi ricevere info velocemente e senza impegno
Generalmente rispondo entro 1 - 2 ore nei giorni lavorativi *