La Dieta per i Celiaci è obbligatoria 2

La Dieta per i Celiaci è obbligatoria

Negl’ultimi anni si parla sempre di più di celiachia e di cibo senza glutine, ma è bene sapere che la malattia celiaca esiste da sempre. In questi ultimi tempi si diagnostica più facilmente rispetto al passato ed è per questo che è un argomento che si sta gonfiando ogni giorno di più ma in realtà non è nulla di nuovo.

Anni fà quando non vi era conoscenza della celiachia, ovviamente quando un paziente aveva i classici disturbi che essa procura, come ad esempio:

  • Diarrea dopo aver mangiato cibi con glutine
  • Forte nausea
  • Malessere generale
  • Prurito
  • Comparsa di acne
  • Giramenti di testa

Il Dottore diagnosticava tutt’altro che la celiachia, ma oggi non è cosi. Quando un celiaco magnia cibo senza glutine o si disinteressa di eseguire una dieta appropriata, il suo intestino si consuma. Le pareti intestinali ma precisamente i “villi intestinali” si iniziano a consumare ed è per questo che si prova un forte disagio.

Adattando lo stile di vita con una dieta sana e priva di glutine è possibile vivere serenamente e senza problemi. Ma è indispensabile farsi seguire dal nutrizionista di fiducia (se non ne hai uno contattami) il quale si prenderà cura di te in modo natualre permettendoti di avere una vita normale senza rinunciare quasi a nulla.

Il nutrizionista non è solo un professionista che elabora diete, ma è anche una persona esperta della materia che può darti utili consigli che sicuramente ti serviranno nella vita per ritrovare serenità e benessere.

Stare bene nel nostro intestino equivale ad avere una vita serena e con benessere psico fisico maggiore rispetto a chi esegue una vita sregolata e fuori controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *