Spesso in studio mi viene posta una domanda: perchè non riesco a perdere peso pur mangio pochissimo?
La risposta è più semplice di quel che si pensa. Il nostro organismo è molto complesso, è una macchina che richiede ogni giorno determinati nutrienti per andare avanti.
Se priviamo il nostro organismo dei nutrienti di cui ha bisogno di sicuro non otteniamo l’effetto sperato ma possiamo arrecare anche danni al nostro corpo. Lo stesso discorso vale se gliene forniamo più del dovuto, tutto deve essere bilanciato.
Proteine, grassi e carboidrati devono essere bilanciati in un corretto stile di vita e mai aumentati o diminuiti a caso. Non occorre eliminare uno di questi componenti per eliminare i kg in eccesso. Non c’è cosa più sbagliata.
Dopo la consegna dei piani alimentari la prima cosa che in molti mi dicono è: mangio molto più di prima non avrei mai pensato di raggiungere questi risultati mangiano. Ebbene si!
Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi non devi privarti del cibo ma solo imparare a mangiare sano e meglio. Fatti seguire da uno specialista che saprà guidarti passo passo durante il tuo percorso nutrizionale.
Correggi il tuo stile di vita e vedrai che potrai raggiungere grandi mete. Chiedi informazioni al nutrizionista!