Come si fà a perdere peso

Con l’aiuto del Biologo Nutrizionista si possono raggiungere gli obiettivi e mantenerli nel tempo. Perderdendo peso si avrà un miglioramento dello stato di salute generale.

Il Nutrizionista guiderà il paziente passo dopo passo nel raggiungimento del suo obiettivo motivandolo e strutturando un piano personalizzato in base alle esigenze e alle patologie del paziente. La dieta non sarà mai drastica, il Nutrizionista non mira a dare privazioni al paziente ma a mostrargli la via verso la corretta alimentazione.

Come funziona esattamente

Il piano alimentare è strutturato in cinque pasti: colazione, due spuntini e due pasti principali. Il Nutrizionista seguirà le esigenze e i gusti del paziente. Il paziente deve attenersi al piano alimentare, seguirlo con costanza e avere la determinazione che è alla base di chi decide di “mettersi a dieta”.  Indispensabile è anche abbandonare la sedentarietà che un pò anche per i ritmi stressanti lavorativi caratterizza la società di oggi. Il consiglio del nutrizionista è sicuramente quello di abbinare al piano l’attività fisica ma per chi non può per vari motivi raggiungere la palestra già solo 30 minuti di movimento giornaliero possono bastare. 

Si deve cominciare col fare lunghe passeggiate, uscire a giocare all’aperto con i bambini, portare il cane a passeggio, fare le scale, piccoli accorgimenti che nel tempo ci daranno grande giovamento. Insieme al nutrizionista il paziente riuscirà a riattivare il suo metabolismo e tutti quei processi fisiologici rallentantati dalle cattive abitudini e da uno stile di vita non sano. Tutto è possibile si deve solo iniziare!

Stai cercando una Nutrizionista nella tua zona oppure vuoi provare la validissima consulenza online?