Iniziare un percorso nutrizionale mirato e strutturato da un professionista per le tue specifiche esigenze può giovare alla tua salute.
Quando andare dal nutrizionista?
Molte persone riconducono la figura del nutrizionista a chi deve perdere peso ma i veri motivi per cui rivolgersi al nutrizionista sono molteplici.
Iniziare un percorso nutrizionale può aiutare sia a prendere che a perdere peso, è utile all’atleta che vuol incrementare la sua massa muscolare e le sue performance. Molti soggetti patologici necessitano di una dieta mirata alla loro patologia, ci sono anche persone con svariate allergie alimentari obbligate ad eliminare determinati cibi dalla loro alimentazione.
I bambini possono andare dal nutrizionista?
Non c’è una fascia d’età favorevole per iniziare un percorso nutrizionale ed è buona prassi educare i bambini alla corretta alimentazione. Ad ogni fascia di età si hanno esigenze differenti ed è per questo che, soprattutto in età pediatrica ed adolescenziale, vanno evitate assolutamente le diete fai da te onde evitare carenze nutrizionali. è opportuno in questi casi che il genitore si rivolga ad un professionista.
è risaputo che un corretto stile di vita e l’abbandono della sedentarietà aiutano a restare in salute. Inizia adesso il tuo percorso, chiedi informazioni senza impegno alla biologa nutrizionista.